Events


<<  April 2026  >>
 Mo  Tu  We  Th  Fr  Sa  Su 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
 

The weather ?

  
 Previsioni fornite da METEO Libero

    

 

 

 

EMail Print

Events on Calendar

Event 

Mostra
Title:
Mostra "1861. I pittori del Risorgimento"
When:
14.11.2010 16.45
Where:
Scuderie del Quirinale - Roma
Category:
Mostre - Exhibitions

Description

Mostra "1861. I pittori del Risorgimento"


Appuntamento: Ingresso Scuderie del Quirinale,  Via XXIV Maggio, 16  30 minuti prima dell'orario programmato.


Costo 15 euro ridotto* (per over 65 e aventi riduzione secondo convenzioni stabilite dalle Scuderie del Quirinale) comprensivi di prenotazione gruppo, auricolari, visita guidata.
17 euro intero comprensivo di prenotazione gruppo, auricolari, visita guidata.

*Scuderie del Quirinale non effettua la riduzione del biglietto per i gruppi il sabato e la domenica

 

Venue

Scuderie del Quirinale
Venue:
Scuderie del Quirinale
Street:
: Via XXIV Maggio, 16
City:
Roma

Description

Scuderie del Quirinale

Il palazzo delle Scuderie del Quirinale, costruito nell'arco di un decennio (1722 - 1732), delimita, con il Palazzo del Quirinale e quello della Consulta, lo straordinario spazio urbano al centro del quale è posta la fontana con le statue dei Dioscuri e l'obelisco ritrovato nell'Ottocento nei pressi del Mausoleo di Augusto.

L'edificio delle Scuderie è collocato a ridosso del muro che chiude il giardino Colonna e poggia sui resti, in parte ancora visibili, del grandioso tempio romano di Serapide.
La superficie complessiva delle Scuderie Papali è di circa 3000 metri quadrati, distribuiti su più piani. In particolare, al primo e al secondo piano ampi spazi di circa 1500 metri quadrati costituiscono la zona espositiva. Al piano ammezzato è allestita una caffetteria mentre il piano terra ospita i servizi di accoglienza, la libreria, il negozio di oggettistica e spazi riservati a iniziative collaterali alle mostre.